Servizi per il Lavoro
Sorprendo per… i servizi per il lavoro
L’orientamento è una funzione centrale nelle moderne politiche attive per il lavoro e per l’inclusione: quali strumenti hanno a disposizione gli operatori dei CPI e delle APL per affrontare la fase strategica di definizione di un realistico obiettivo professionale?
I moderni servizi per il lavoro devono essere in grado di fornire ai propri utenti qualificati strumenti per l’orientamento, per aiutare le persone ad esplorare tutte le opzioni possibili di carriera professionale e individuare i migliori percorsi di apprendimento e di qualificazione.
SORPRENDO è una piattaforma on line, che ogni persona può utilizzare autonomamente tramite il proprio smartphone o computer, per approfondire, rivalutare o consolidare le proprie scelte professionali e progettare adeguati percorsi di formazione.
Grazie a SORPRENDO, gli operatori dei servizi per il lavoro possono offrire una consulenza specialistica e qualificata a tutti gli utenti per aiutarli a ridefinire e gestire il proprio percorso di sviluppo professionale e di apprendimento e riqualificazione.